
Lucidatura Marmi
Su tutte le tipologie di marmo e di graniti si applicano da sempre tecniche di diverso tipo allo scopo di ottenere la lucidatura della superficie in marmo e un pavimento brillante e pulito.
Un effetto visivo "bagnato" del nostro pavimento in marmo rappresenta un elemento importante e piacevole per la nostra casa o per il nostro ambiente di lavoro, e questo risultato finale è esattamente l'obiettivo del trattamento di lucidatura del marmo.
La ditta PGE Pavimenti opera da diversi anni nel settore della levigatura, lucidatura e piombatura del marmo a Torino e grazie a questa esperienza nel settore ha sviluppato diverse tecniche per conciliare l'esigenza di un pavimento brillante a dei costi contenuti, senza rinunciare alla qualità che da sempre contraddistingue i servizi proposti.
L'intervento di lucidatura marmi combina una levigatura parziale del marmo alla lucidatura dei pavimenti. Rappresenta il compromesso ideale quando si possiede un pavimento mediamente rovinato per il quale si preferisce non sostenere i costi di un intervento radicale. Possiamo applicare questa tecnica su tutte le tipologie di pavimenti in marmo.
La levigatura viene eseguita con dischi abrasivi diamantati che asportano un primo strato superficiale di marmo e con questo leggero strato si elimina la maggior parte dei graffi (se non particolarmente profondi) eventualmente presenti sulla superficie del pavimento. Terminato il passaggio dei dischi abrasivi diamantati, si prosegue con la lucidatura del pavimento di marmo utilizzando gli stessi prodotti e i medesimi metodi adottati nel trattamento tradizionale.
Anche con questa tecnica evitiamo di sporcare o danneggiare le pareti, è possibile operare anche in locali arredati e a lavoro finito il pavimento è brillante e subito calpestabile.